Adrano, da 70 a 180 euro il buono spesa per i più bisognosi: ecco le varie tipologie

Da 70 fino a 180 euro: è l’importo dei ‘buoni spesa’ previsti dal Comune di Adrano per la solidarietà alimentare delle famiglie adranite più bisognose.

Ricordiamo che alla città di Adrano il Governo nazionale ha destinato un importo complessivo di 379 mila euro.

L’amministrazione comunale ha deciso di assegnare a quanti ne faranno richiesta un contributo – tramite buoni spesa – per un importo variabile così stabilito:
70 euro a quanti vivono da soli;
100 euro ai nuclei familiari composti da 2 persone;
150 euro ai nuclei familiari di 3 o più persone;
180 euro ai nuclei familiari con minori presenti.

Le richieste devono pervenire al Comune di Adrano. E’ stato predisposto un modulo pre-stampato. L’amministrazione ha deciso di includere nell’assegnazione dei ‘contributi alimentari’ anche quanti beneficiano di sussidi come il reddito di cittadinanza. La priorità assoluta viene, però, assegnata ai ‘senza reddito’ e ai più bisognosi, comunque non assegnatari di sostegno pubblico.

L’erogazione die buoni spesa – spiega l’amministrazione –potrà essere integrata in presenza di risorse disponibili “…per la stessa platea di richiedenti o a favore di altri richiedenti”. Ciò dipende dal numero di domande che verranno presentate. Quest’ultime, secondo le previsioni, potrebbero oscillare tra mille e duemila e l’esaurimento del plafond a disposizione dipende proprio da questo.

I buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari saranno utilizzabili presso gli esercizi commerciali del Comune (in linea di massima gli stessi che partecipano all’iniziativa della ‘spesa sospesa’).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.