Adrano, il Circolo Operai corre in aiuto dei cittadini: stanziata somma per acquisto buoni spesa

Nei momenti di grande necessità il cuore del Circolo Operai di Adrano c’è sempre. Lo storico sodalizio adranita ha deciso, infatti, di destinare una somma per l’acquisto di buoni spesa da dare alle famiglie più disagiate.

“Nei momenti tragici che hanno contrassegnato la nostra storia – si legge in una nota del Circolo Operai – siamo intervenuti per aiutare chi si è trovato nel bisogno. L’articolo 1 dello statuto del Circolo Operai Barone Guzzardi di Adrano, fissa nella solidarietà e nel mutuo soccorso l’elemento fondativo che caratterizza il nostro essere. Durante la pandemia dell’influenza spagnola il Circolo mise a disposizione della popolazione 3 medici pagandoli con fondi propri.

Oggi come allora siamo vicini ai bisogni dei nostri concittadini e per questo il presidente Salvo Longo, il CdA ed i Soci, hanno stanziato una quota del cosiddetto ‘mutuo soccorso’ per l’acquisto di buoni spesa da distribuire a chi ne ha bisogno. Per questo ci appoggeremo alle parrocchie alle associazioni di volontariato e anche alle segnalazioni di privati cittadini”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.