Belpasso, i casi di Coronavirus salgono a 10: oggi giunta per ‘buoni spesa’

Belpasso

Cresce a Belpasso il numero dei contagiati salito, nelle ultime ore, a 10 persone. A darne comunicazione il primo cittadino Daniele Motta.

“Ad oggi i casi totali di coronavirus sono 10 di cui 9 attualmente attivi e uno deceduto. Oggi abbiamo un caso in più. Continuiamo a rispettare le regole e RIMANIAMO A CASA solo così ne usciremo, il trend dei contagi a livello nazionale sta lentamente calando quindi questo è il momento in cui non bisogna abbassare la guardia”.

Nel contempo in città prosegue la distribuzione delle mascherine confezionate dalle sarte belpassesi. In particolare nella giornata di ieri sono stata consegnate ai cittadini oltre 200 mascherine. Il primo cittadino ha comunicato che oggi è in programma una giunta comunale per prendere visione dell’ultimo provvedimento del governo nazionale che assegna risorse ai comuni per fronteggiare l’emergenza sociale creata dalla pandemia in atto.

Belpasso ha ricevuto oltre 273 mila euro: “Si tratta di somme che dovrà, per il momento, dovrà anticiparli il comune- ha scritto Motta sul suo profilo social – In giunta delibereremo una variazione di bilancio per questa cifra e inizieremo a stabilire i criteri. Trovo sbagliato lasciare la discrezionalità ai comuni su come dividere questi soldi, ogni ente adotterà criteri diversi con il risultato di creare ancora più confusione di quanta non ce ne sia già. Vorrei comunque rassicurare tutti perché a breve avremo un sostanzioso contributo anche dalla Regione e la macchina della solidarietà comunale sta funzionando benissimo”.

In particolare Motta ha specificato che sarà data priorità alle fasce di popolazione in stato di assoluto bisogno e i nuclei familiari che hanno avuto danni economici derivanti dall’emergenza del Covid 19, come lavoratori dipendenti e attività commerciali. Coloro che invece percepiscono già strumenti di sostegno economico continuativi “verranno messi in coda. Non dimenticheremo comunque nessuno.”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.