‘Catania aiuta Catania’, raccolti già 40 mila euro. Il sindaco: “Garantire subito pacchi spesa a famiglie disagiate”

‘Catania aiuta Catania’.

Questa l’iniziativa lanciata dal Comune del capoluogo etneo con un apposito conto corrente. E sono già oltre 40mila euro quelli raccolti grazie al contributo di 600 persone.

Due aziende hanno inoltre annunciato la donazione di 50mila euro ciascuno. A fornire il dato il sindaco Salvo Pogliese, con un video sulla propria pagina Facebook in cui sottolinea “la grande disponibilità, generosità e il grande cuore dei catanesi a sostegno dell’iniziativa a favore di decine di migliaia di famiglie che hanno visto il proprio reddito azzerarsi con l’emergenza Coronavirus”.

“Nonostante siano senz’altro positivi – aggiunge il sindaco di Catania – l’annuncio del governo nazionale, e soprattutto di quello regionale, di trasferire fondi ai Comuni per sostenere le famiglie bisognose, ancora non sappiamo quando questo arriverà concretamente. Ma purtroppo sappiamo bene, invece, che non si può attendere ancora: con l”iniziativa ‘Catania aiuta Catania’ con le donazioni ricevute, già da metà settimana, infatti, tramite il Banco alimentare saremo in grado di garantire buoni o pacchi spesa per generi alimentari a numerose famiglie disagiate di Catania”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.