Coronavirus, il Lions Club Adrano-Bronte-Biancavilla dona elettrocardiografo alla Terapia intensiva del ‘Maria SS. Addolorata’

Il Lions Club Adrano Bronte Biancavilla ha accolto l’appello del socio dott. Pietro Ciadamidaro, Direttore dell’U.O di Terapia Intensiva dell’Ospedale Maria SS. Addolorata di Biancavilla a donare un elettrocardiogramma a 12 canali con stampante termica integrata, strumento sanitario fondamentale per eseguire diagnosi rapide e precise tramite analisi di Ecg. Tale strumento incrementa l’efficienza diagnostica del reparto. La struttura ospedaliera di Biancavilla è tra quelle indicate come Centro Covid.

Questo gesto di liberalità richiesto – ha spiegato il presidente del Club, Arch. Nicola Francesco Neri, oltre a colmare una impellente necessità del reparto, è in linea con la missione etica dei Lions Club e manifesta altresì un importante segnale di solidarietà per la nostra comunità.

L’elettrocardiografo è stato consegnato ieri al reparto di Terapia Intensiva direttamente nelle mani del direttore del reparto Ciadamidaro dai tecnici della ditta venditrice (vedi foto).

Assenti giustificati i rappresentanti del Lions Club Adrano Bronte Biancavilla. Il dott. Ciadamidaro, assieme alla sue equipe, ha trasmesso al presidente Neri un messaggio di ringraziamento rivolto a tutti i soci del Club.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.