Adrano, il consigliere Pellegriti chiede attivazione C.O.C. e Numero Verde per la cittadinanza

Attivare subito ad Adrano il C.O.C. (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile) e un numero verde di informazione e assistenza per tutta la cittadinanza.

E’ quanto chiede il consigliere comunale Carmelo Pellegriti.

“Non si comprende – scrive in una nota – per quali ragioni ancora oggi il sindaco di Adrano non abbia attivato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, viste le funzioni (unità di coordinamento, Sanità, Volontariato, assistenza alla popolazione, Comunicazione, servizi essenziali e mobilità) e considerato che è previsto tra le misure del DPCM in data 4 marzo 2020, a livello comunale, e in particolare per i Comuni “…nei quali risulta positiva almeno una persona per la quale non si conosce la fonte di trasmissione o comunque nei quali vi è un caso non riconducibile ad una persona proveniente da un’area già interessata dal contagio del menzionato virus”.

Il consiglierei comunale chiede, inoltre, di attivare un numero telefonico di informazione e assistenza per le fasce più deboli della popolazione (anziani, diversamente abili e persone sole).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.