Adrano, il campione di calcio Magnano incoraggia la città: “Vinceremo anche questa partita”

“In un momento così difficile c’è sempre un pensiero per voi tutti. Quante partite abbiamo vinto, vinceremo pure questa. Adrano nel mio cuore. Sempre”.

Il messaggio anti-coronavirus rivolto al sindaco di Adrano D’Agate è firmato sui social dal campionissimo di calcio Renato Magnano, stella di prima grandezza dell’Adrano calcio degli anni d’oro. (Nella foto: Magnano accanto a Tino Gullotta, ‘anima’ della società biancazzurra, scomparso anni fa).

Nativo di Diamante, nel Cosentino, Renato Magnano ha fatto grandi tutte le squadre nelle quali ha militato, tra queste anche il Paternò. Attaccante di razza, classe pura sul campo, Magnano aveva anche una elevazione straordinaria grazie alla quale ha siglato reti capolavoro.

A volerlo a tutti i costi ad Adrano, ad onorare con le sue prodezze il ‘Duca di Misterbianco’, è stato un altro indimenticato campione: Michelangelo ‘Mico’ Taibi. Magnano è rimasto sempre legato alla città di Adrano. Lo dimostra il messaggio di incoraggiamento rivolto al sindaco e a tutti i cittadini di Adrano.

Per le foto si ringrazia Turi Marcellino

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.