Adrano, la Via Crucis del Rosario in replay: rivedi l’edizione 2018 (VIDEO)

Con le strade svuotate per paura di prendere il virus, anche i riti della Settimana Santa trovano approdo nella rete, sui social e nei siti di informazione.

Ad Adrano, e in mille altre città italiane, il giorno della Domenica delle Palme è stata sempre dedicato alla rappresentazione della Via Crucis. Ad Adrano, da tradizione, sono sempre stati i ‘Ragazzi del Rosario’ a dar vita alla rappresentazione. A mobilitarli – a partire dal 1971 – fu l’infaticabile e indimenticato Don Pietro Sicurella, del quale quest’anno ricorre il 30° dalla morte.

Secondo gli storici locali questo è il secondo anno che non si rappresenta la Via Crucis (ma il fermo degli anni passati non aveva nulla a che fare con la pandemia in atto).

Per fortuna corrono in soccorso le immagini degli anni passati. Affinché la tradizione non venisse meno, il ‘rosariano’ Pippo Spinella – archivista della memoria locale – ha deciso di proporre on line (tramite il Corriere Etneo e le pagine social di quanti vogliono partecipare) la bellissima edizione del 2018. Viene qui proposta in due versioni, una ridotta e quella integrale. Bellissimo il commento musicale affidato al musicista Antonio Conti.

Clicca qui per vedere la versione ridotta della Via Crucis 2018 del Rosario

Clicca qui per vedere la versione integrale della Via Crucis 2018 del Rosario

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.