Paternò, l’addio commosso dell’associazione forense all’avv. Turi Caruso: “Umile, d’immensa cultura. L’erede di Famà”

“L’associazione forense di Paternò piange e si stringe al dolore dei familiari e di tutta l’avvocatura del foro di Catania per la perdita dell’avvocato Turi Caruso”.

Ad annunciare il decesso del noto penalista, originario di Paternò, è l’associazione di categoria attraverso un comunicato stampa in cui è stato espresso il dolore dei colleghi paternesi. “Avvocato stimato da tutti per la correttezza professionale, la preparazione e la passione per il diritto, sempre impegnato nella difesa della ragione con il sentimento che gli derivava dal suo amore per la vita e dalla compassione per i più deboli; penalista di riferimento per tutti; uomo di grande umanità, immensa cultura e profonda umiltà.”

L’avvocato Caruso era malato da tempo. All’inizio della carriera ha lavorato presso lo studio Enzo Trantino. Chi fosse e che cosa rappresentasse Turi Caruso per i colleghi è descritto con particolare trasporto emotivo dall’avvocato Goffredo D’Antonio sulla propria pagina social: “Se n’è andato Turi Caruso. Uno dei più grandi ed eclettici Avvocati di Catania. Uno dei più umili nella sua immensa cultura – scrive D’Antona -Forse il vero erede dell’avvocato Famà stessa scuola anche se studio diverso. Per tutta la mia generazione era e rimarrà sempre il fratello maggiore, sempre prodigo di consigli. Sono devastato, vorrei aggiungere tante cose, ma veramente mi manca il fiato. Un pensiero a sua moglie e ai suoi figli e allo Studio Trantino, e al Suo Maestro Enzo Trantino”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.