Adrano, l’appello del consigliere-infermiere Toscano: “Restate a casa, il virus colpisce in silenzio”

“State attenti, restate a casa il più a lungo possibile perché nessuno è immune da questo orribile mostro che colpisce in modo silenzioso”.

E’ una sorta di appello quello lanciato da Orazio Toscano consigliere comunale di Adrano e operatore sanitario (lavora nel Pronto Soccorso dell’ospedale di Biancavilla).

Toscano parla con il Corriere Etneo del “…dramma silenzioso che noi operatori sanitari viviamo in questo momento senza armi di difesa ma con abnegazione che rasenta l’eroismo. Viviamo con la paura e l’angoscia di chi ogni momento può contrarre questa infezione che può avere un decorso infausto.

“Noi siamo presenti – spiega – cercando di non far trasparire tutte le angosce che ci attanagliano dentro ogni momento. C’è la paura che quando torni a casa non sei da solo ma che ti accompagni – per così dire – questo nemico invisibile. In ragione di questo stato d’animo non faccio proclami politici (li lascio a chi ha tempo per farli) ma invito i miei concittadini a prestare massima attenzione e a restare a casa il più a lungo possibile: nessuno è immune da questo orribile mostro che colpisce in modo silenzioso”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.