Belpasso, 3 nuovi casi di Coronavirus: attualmente sono 12 i positivi

Sale ancora il numero dei contagiati a Belpasso.

A darne comunicazione il sindaco Daniele Motta: “Ad oggi i casi totali di coronavirus sono 15 di cui 12 attualmente attivi e tre deceduti.

Nelle ultime ventiquattro ore il bilancio è stato pesantissimo con due decessi e tre nuovi casi. La città piange queste morti e tutti noi ci sentiamo quasi increduli assistendo quello che sta succedendo”.

Il primo cittadino guarda con fiducia al futuro: “A riaccendere la speranza è la notizia di un nostro concittadino dimesso dall’ospedale che dovrà affrontare adesso un ulteriore periodo di quarantena ma il peggio è passato. Un altro motivo di gioia è che i nostri due concittadini bloccati da settimane in Laos sono finalmente tornati a casa e subito si sono posti in quarantena, ringraziamo la Farnesina per il lavoro svolto.”

Rammarico per la morte dei belpassessi è stato espresso dal deputato regionale Giuseppe Zitelli per il quale le vittime nel catanese per Covid-19 rappresentano un impoverimento delle comunità che perdono importanti punti di riferimento. “A Catania è morto l’imprenditore Antonio Mauri, a Belpasso, altri due professionisti, a distanza di poche ore l’una dall’altra. Mi riferisco al dottore Pippo Vasta e all’imprenditore Domenico Reitano. Uomini esemplari per la collettività. Mi stringo al dolore dei parenti. È un momento difficile per tutte le comunità, il più buio vissuto in questo secolo.”

Da segnalare il gesto di solidarietà dell’industria dolciaria Condorelli che ha donato oltre 300 pezzi tra colombe e uova di pasqua destinate ai bambini .

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.