A Belpasso e S. M. di Licodia via libera alla distribuzione dei buoni spesa: leggi le modalità

Da meno di 24 ore è iniziata a Belpasso la distribuzione dei buoni spesa derivanti dal contributo del Governo Nazionale. Le famiglie in base al numero dei componenti riceveranno buoni che vanno dai 150 euro ad un massimo di 500 euro.

Non tutti i richiedenti riceveranno i buoni: allo stato attuale le richieste sono al vaglio degli uffici ai servizi sociali.

Per quanto riguarda l’assegnazione dei buoni spesa agli aventi diritto vengono adottate le priorità stabilite dal Governo centrale: sarà data, cioè, priorità alle famiglie prive di qualsiasi forma di reddito. Invece i beneficiari di altri sussidi (reddito di cittadinanza, ammortizzatori sociali, pensioni), verranno messi in coda o esclusi in relazione a quanto percepito.

“I buoni sono consegnati a casa dai nostri autisti – ha detto il sindaco Daniele Motta – che già stanno distribuendo la prima trance per un importo di circa 100 mila euro e continueranno nei prossimi giorni.

L’obiettivo è che tutti gli aventi diritto li ricevano prima di Pasqua. Ad oggi sono arrivate circa 800 istanze”.

A Santa Maria di Licodia il sindaco Salvatore Mastroianni ha comunicato il calendario e le modalità per il ritiro dei buoni spesa degli aventi diritto che hanno presentato istanza presso gli uffici comunali.

“Giovedì 9 aprile dalle ore 15.30 alle 18.00 – scrive Mastroianni sul proprio profilo social- per coloro i quali hanno l’iniziale del cognome che va dalla lettera A alla lettera E presso l’ufficio servizi social, mentre per coloro il cui cognome è compreso tra le lettere F- L potranno ritirare i buoni presso la sala consiliare all’interno del palazzo municipale. Venerdì 10 aprile dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – ha proseguito Mastroianni – dalla lettera M alla Q presso i servizi sociali mentre dalla lettera R alla Z presso l’aula consiliare. Necessario indossare la mascherina e possibilmente i guanti, rispettare il distanziamento nel rispetto della salute di tutti, mantenendo l’ordine”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.