Coronavirus, uova di Pasqua e bibite donate alla Misericordia di Nicolosi

La sezione locale della Misericordia ha preso in carico oltre 100 uova di Pasqua, donate dall’azienda Dolfin di Riposto per il tramite del Dipartimento Regionale di Protezione Civile.

La Dolfin, cosi come altre aziende del Catanese, si sono rese protagoniste di azioni solidali a favore delle famiglie bisognose del territorio e che, a causa dell’isolamento da Coronavirus, hanno visto aumentare le proprie difficoltà economiche. Braccia, gambe e motore di gran parte di queste iniziative sono le Misericordie del Comitato Provinciale di Catania che in queste ore – tra volontari e giovani del Servizio Civile Universale – supportano chi ha più bisogno.

A livello nazionale sono 11 mila le uova di cioccolato donate dall’azienda dolciaria siciliana alla Protezione Civile, poi distribuite attraverso l’impiego del volontariato locale e di enti istituzionali. Le uova offerte alla Misericordia saranno destinate ai bambini di Nicolosi, appartenenti alle famiglie più in difficoltà attraverso un’azione sinergica con la Caritas parrocchiale.

Nei giorni scorsi è stata la Sibeg di Catania a donare alla stessa Misericordia diverse confezioni di bevande e di acqua destinate ai più bisognosi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.