A Paternò e comuni limitrofi controlli per il rispetto norme anti-Covid: elevate 92 ‘potenziali’ sanzioni

E’ stata una mattinata di controlli quello di oggi a Paternò e nei comuni limitrofi per il rispetto del decreto del presidente del consiglio dei Ministri e dell’ordinanza del governatore Nello Musumeci che disponevano, in occasione della festività pasquali, il divieto di assembramenti e con l’obbligo di stare a casa.

La Polizia municipale paternese, come è riportato sulla pagina social del nucleo di polizia edilizia e tutela ambientale, ha effettuato diversi posti di blocco lungo le strade comunali e provinciali che portano verso la Piana di Catania. In particolare, nella prima mattinata di oggi la municipale di Paternò ha elevato 92 potenziali sanzioni ad altrettanti soggetti.

Potenziali perché le persone oggetto del controllo sono state convocate al comando al fine di verificare quando riportato nell’autocertificazione mostrata agli agenti al momento del controllo. Qualora non corrispondesse a verità scatterebbe la sanzione.

I carabinieri della compagnia di Paternò, invece, si sono piazzati nella zona nord della città, ossia sulle strade che portavano verso Catania, Ragalna, Belpasso, Santa Maria di Licodia e Motta Santa Anastasia.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.