Adrano, padre e figlio ai domiciliari arrestati dai Carabinieri: erano davanti al barbecue con i familiari

Due persone, padre e figlio, rispettivamente, di 46 e 22 anni, sono stati arrestati dai carabinieri del comando stazione di Adrano con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, evasione e sanzionati per aver violato il decreto anticovid.

In particolare, poco prima delle ore 17, i militari dell’Arma si sono recati in una zona periferica di Adrano, in quanto avevano ricevuto la segnalazione della presenza in loco di un gruppo di persone, oltre una decina, che stazionavano per strada.

Giunti sul posto i carabinieri hanno accertato che i soggetti presenti si sarebbero riuniti per trascorrere assieme la Pasquetta, vista la presenza del barbecue. Alla riunione di famiglia avrebbero preso parte anche i due arrestati che si sarebbero dovuti trovare in realtà dentro casa, essendo ai domiciliari.

La presenza dei militari dell’Arma sarebbe stata mal digerita dai presenti che avrebbero reagito in malo modo, tra i quali anche i due che si trovavano ai domiciliari.

Visto che gli animi si stavano surriscaldando sul posto sono giunte, a dare manforte ai carabinieri in servizio in via Aristotele, altre pattuglie della Compagnia di Paternò e volanti del locale commissariato di Polizia. Riportata la calma, i due soggetti, padre e figlio sono stati portati in caserma per la contestazione dei reati.

Al vaglio degli inquirenti la posizione degli altri soggetti presenti in loco.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.