Adrano, al Comune 3500 richieste di sostegno alimentare. L’assessore Lucifora: “Ci aiutano Protezione Civile e Misericordia”

Al Comune di Adrano sono arrivate circa 3500 richieste relative alla cosiddetta ‘solidarietà alimentare’: 1300 domande sono state già istruite.

Nei giorni scorsi è stato un continuo rincorrersi di mail, certificate e no, e consegne ‘brevi manu’ al protocollo (l’invio non si è ancora esaurito). Già venerdì scorso 500 richieste già ‘lavorate’ sono state consegnate alla Protezione Civile, altre 500 all’associazione ‘Fraternità di Misericordia’.

“Tenendo conto dell’ordinanza – spiega al Corriere Etneo l’assessore ai Servizi sociali Vincenzo Lucifora – via via che le pratiche completano un veloce iter burocratico, vengono consegnate alle associazioni delle quali l’amministrazione si sta avvalendo”.

Il passo immediatamente successivo è quello di fare uscire il bando della Regione Siciliana, assessorato regionale della famiglia e delle politiche sociali e del lavoro, che riguarda le misure di sostegno all’emergenza socio – assistenziale da COVID-19.

“Questo bando – conclude Lucifora – prevede che i buoni spesa/voucher si possano spendere per beni di prima necessità: alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale. Sarà un altro aiuto concreto per tante famiglie che chiedono di essere aiutate”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.