Paternò, l’ex assessore Rau propone di annullare la delibera di nomina di due esperti: “Per racimolare altri 26 mila euro per i bisognosi”

Vito Rau

Per reperire nuovi fondi comunali l’ex assessore della giunta Naso, Vito Rau, propone di annullare gli incarichi al portavoce e all’esperto per la Cultura.

I buoni finanziati con fondi comunali – spiega Rau – sono esauriti. Cosa può fare il sindaco per racimolare altri fondi comunali? Annullare la delibera di giunta n. 317 del 23 Dicembre 2019 con la quale il Sindaco ha prelevato dal fondo di riserva ordinario e di cassa euro 26.796 per elargire incarichi all’esperto in materie culturali e al portavoce del sindaco per l’anno 2020.

“Senza entrare nel merito delle competenze dei due stimabili professionisti… entrambi all’altezza di ricoprire il relativo incarico assegnato, posto che il fondo di riserva del sindaco per definizione è utilizzato per esigenze straordinarie di bilancio, ci si chiede, quali esigenze straordinarie vengono configurate nella nomina di un esperto alla cultura e di un portavoce.

Considerato – conclude Rau – che il sindaco come dichiara è pronto ad ascoltare tutti , ci auguriamo possa prendere in considerazione tale proposta, la città ne sarà grata”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.