Coronavirus, si dimette Direttore generale dell’Asp di Enna: Regione aveva ‘commissariato’ azienda

Il direttore generale dell’Asp di Enna Francesco Iudica si è dimesso, subito dopo avere appreso la no-mina di una commissione di valutazione sulla gestione dell’emergenza Covid 19.

La commissione era stata disposta dall’assessore regionale alla salute Ruggero Razza. E’ di fatto un commissariamento perche’ due componenti del gruppo di lavoro hanno incarico di “prospettare alla governance dell’Azienda sanitaria di Enna adeguate soluzioni, cliniche, gestionali e organizzative di supporto e di affianca-mento” mentre altri due componenti devono “accertare i fatti verificatisi”.

Francesco Iudica, appresa la decisione, ha rassegnato le dimissioni, motivandole con la necessita’ di “garantire che le attivita’ delle dette Commissioni possano svolgersi con piena liberta’ di azione”.

Iudica ha anche precisato di volere “assumere, ove ve ne fossero, tutte le responsabilita’ in capo a me non avendo nulla da rimproverare alle persone che con generosita’, competenza, dedizione hanno consentito che la Provincia di Enna po-tesse mettere a disposizione della popolazione il piu’ alto numero di posti letto Covid in Sicilia e che – scrive Iudica – hanno affrontato in modo magistrale le difficolta’ di un impatto in nessuna altra pro-vincia cosi’ massivo”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.