Biancavilla, i Vigili del Fuoco mettono in sicurezza due ponti sulla SS.284: abbattute parti viadotto ammalorate

Controlli questa mattina su due viadotti della SS. 284 la Paternò-Randazzo che ricadono nel territorio di Biancavilla.

Due ponti presentavano in diversi punti alcune criticità al punto tale che è stato necessario un intervento dei Vigili del Fuoco per metterli in sicurezza. Si tratta di interventi già programmati nei giorni scorsi.

“Criticità che erano state segnalate dal nostro ufficio tecnico” ha specificato il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno sulla propria pagina socia.

Ad effettuare l’operazione di messa in sicurezza sono stati – come detto – gli uomini del 115 del distaccamento di Adrano il cui intervento è iniziato poco dopo le 9 del mattino con l’ausilio di un altro automezzo fornito di ‘cestello’ proveniente dalla sede del comando provinciale di Catania.

“Mi sono personalmente recato sul posto, assieme ai tecnici dell’Anas, ai Vigili del Fuoco, al nostro funzionario ingegnere Mancari e alla Polizia municipale -ha detto Bonanno. C’è una emergenza sanitaria alla quale fare fronte, ma le tante altre piccole urgenze quotidiane di certo non mancano”.

Il traffico lungo la statale 284 ha subito inevitabilmente dei rallentamenti. Solo dopo le 12.30 sono state ultimati gli interventi dei pompieri e abbattute parti di viadotto che presentavano evidenti segni di ammaloramento. Il traffico è poi tornato a scorrere regolarmente sulla SS. 284.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.