Catania aiuta Catania ha raccolto sin qui 370 mila euro: 3200 pacchi spesa consegnati

Tremiladuecento pacchi spesa consegnati, su 5.282 domande presentate e 3.690 esitabili, e 370mila euro raccolti grazie alle donazioni fatte da oltre 1.500 persone su una piattaforma crowfounding e tramite bonifici.

Sono le cifre aggiornate delle raccolta fondi ‘Catania aiuta Catania’ promossa dal sindaco Salvo Pogliese per sostenere i casi più urgenti del disagio causato nelle famiglie bisognose dall’emergenza Coronavirus.

“Siamo orgogliosi di questa attività – ha detto Pogliese – che ci ha permesso di consegnare alle famiglie in tempi brevissimi il pacco spesa, con i prodotti alimentari e per l’infanzia”. “Manterremmo aperta la sottoscrizione – ha aggiunto- almeno per tutto aprile per proseguire nella nostra attività di sostegno comunitario alle famiglie in difficoltà: spenderemo fino all’ultima risorsa per finalità assistenziali, di cui faremo un pubblico rendiconto nella massima trasparenza. Il nostro è un esperimento di assistenza di cui andiamo fieri che è diventato un modello anche in altre realtà nazionali”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.