Adrano: dopo appello di Fiorello, Venditti e Barbara D’Urso Farnesina pronta a far tornare in Italia Riccardo e i ‘prigionieri’ della Royal Caribbean (VIDEO)

Il caso dell’adranita Riccardo Rapisarda, fermo a Miami sulla nave della Royal Caribbean da quando anche negli Usa è scoppiata l’emergenza Coronavirus, è stato al centro – oggi pomeriggio – di un collegamento con “Pomeriggio Cinque”, il programma condotta da Barbara D’Urso.

In collegamento da Miami Riccardo assieme ad un’altra componente dell’equipaggio, e dall’Italia il giornalista Gabriele Parpiglia che ha sollevato il caso in ambito nazionale.

Parpiglia ha sollecitato un appello a Fiorello che sul proprio profilo ha chiesto di sbloccare la vicenda e ‘liberare’ tutti i componenti italiani dell’equipaggio. All’appello si è unito anche il cantautore Antonello Venditti.

Nel corso del collegamento, Barbara D’Urso ha letto una nota della Farnesina nella quale si sottolinea che si sta seguendo il caso con attenzione e che, appena le condizioni lo permetteranno, Riccardo e tutti gli altri italiani a bordo, avranno la possibilità di prendere un volo per una capitale europea.

Clicca qui per vedere il filmato della trasmissione

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.