Catania, denuncia il figlio drogato che la maltratta: 39enne in manette

I carabinieri del nucleo radiomobile del Comando provinciale di Catania hanno arrestato un 39enne catanese per maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione e minaccia.

Nel pomeriggio di ieri i militari, dopo aver ricevuto una richiesta d’intervento per una lite in famiglia nel popoloso quartiere della ‘Civita’, si sono messi subito in azione e hanno trovato una casalinga 54enne seduta sul ciglio della strada, dolorante e visibilmente scossa emotivamente. I carabinieri hanno così chiamato il personale del 118 per assistere la donna almeno nell’immediatezza, vista la volontà di quest’ultima di non voler andare in ospedale, perché timorosa dell’eventuale ritorsione del figlio.

Secondo quanto ricostruito, infatti, la donna aveva paura proprio dell’uomo, per la violenza subita e per la spasmodica richiesta di denaro che lui le rivolgeva quotidianamente, sin dalle prime ore del mattino, per procurarsi la droga. Il figlio, infatti, ha coabitato con la madre dal 31 gennaio scorso da quando cioè, in particolare, è stato costretto ad abbandonare la casa familiare che condivideva con la moglie e il figlio ai quali, secondo gli accertamenti, aveva riservato lo stesso trattamento tutt’altro che affettuoso.

La donna, pertanto, solo per amore di mamma, aveva accettato il figlio nella propria abitazione per potergli offrire una dimora, pur consapevole del suo grave stato di tossicodipendenza a causa del quale – stando a quanto riferiscono i militari dell’Arma – è stata più volte pesantemente percossa nonché minacciata della distruzione della casa qualora non gli avesse elargito i soldi per lo spacciatore. In questo lasso di tempo, la donna aveva già avvisato un’altra volta le forze dell’ordine, senza però voler ‘infierire’ con una denuncia su quel figlio sicuramente per lei impossibile da gestire.

Ma stavolta, resasi conto della propria impotenza, più che per il dolore delle botte ricevute, ha realizzato che la decisione più giusta fosse quella di formalizzare quella denuncia a cui più volte aveva pensato, convinta anche che questo possa essere l’unico modo per aiutare il figlio. L’uomo è stato portato nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.