Paternò, 3 contagiati nell’ospedale SS. Salvatore: si tratta di un infermiere, un paziente e un Osa

Dopo l’ospedale di Biancavilla anche quello di Paternò fa registrare nuovi casi di Coronavirus. Sono 3 i positivi registrati al ‘Santissimo Salvatore’.

Si tratta di una infermiera che lavora nel reparto di medicina, un paziente ricoverato in psichiatria e un ‘Osa’, operatore socio-assistenziale, che lavora nella struttura ospedaliera.

Il paziente positivo è un uomo di 41 anni, è tutt’ora asintomatico e in buone condizioni di salute. L’accertamento della positività al tampone è avvenuto prima delle dimissioni protette, sulla base delle stringenti direttive impartite dalla Direzione Aziendale in ragione del contesto pandemico.

Il paziente sarà trasferito nelle prossime ore presso il Covid Hotel di Acireale. Il reparto dell’ospedale paternese sarà, quindi, sottoposto a sanificazione e il personale sarà sottoposto ai necessari controlli.
Test positivo al Covid-19 anche per un’infermiera dell’Ospedale “SS.mo Salvatore” e di un operatore di una ditta esterna.

Sono state attivate immediatamente tutte le misure di sanificazione e contenimento previste, anche in armonia con le disposizioni specifiche per gli operatori sanitari di cui al Decreto legge 9 marzo 2020, n. 14. Entrambi gli operatori non sono in servizio dal 30 marzo. Tutti i reparti dell’Ospedale sono attivi e in piena funzione.

A distanza di poche ore, in due ospedali contigui – quelli di Biancavilla e Paternò – si registrano nuovi casi di Covid-19. A Biancavilla, come vi riferiamo in un altro articolo, dopo l’esame del tampone sono risultati positivi due infermieri, un adranita e un biancavillese.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.