Coronavirus, influencer catanesi raccolgono oltre 23 mila euro per la Terapia Intensiva: 1500 i donatori

E’ di oltre 23 mila euro il bottino ‘benefico’ raccolto in poco più di un mese da circa 1500 donatori grazie alla campagna “Raccolta Fondi Terapia Intensiva Sicilia” creata sulla piattaforma GofundMe.com,
con l’obiettivo di aiutare la regione nella creazione di nuovi posti in terapia intensiva.

La somma è stata già versata nel conto corrente predisposto dalla Protezione Civile della Regione Siciliana.

La raccolta è nata da un’idea di Giuseppe Bua, imprenditore nel settore digitale. A sostenerla, sin da suo avvio, sono stati numerosi ‘influencer’ siciliani che hanno avuto il merito di creare una grande rete di solidarietà tra tutti i siciliani.

“L’idea – spiega Giuseppe Bua – è nata dopo aver visto l’iniziativa di Fedez e Chiara Ferragni. Se un’idea di questo tipo, abbiamo pensato, è utile per la Lombardia, lo sarà di sicuro anche per la nostra terra”.
Per un mese i profili social di ‘Sicilia Food Porn’, ‘Pistacchissimo’ e ‘Panificio Santa Rita Adrano’ sono stati assaltati da centinaia di richieste su come effettuare le donazione e avere maggiori rassicurazioni sull’utilizzo dei fondi e sull’organizzazione. Oggi, a più di un mese di distanza, siamo felici di essere arrivati alla conclusione di questo lavoro con la certezza che questi soldi saranno utilizzati nel migliore dei modi dalla Regione Siciliana e dalla Protezione Civile Regionale.

Ringrazio il motore di tutto ciò, cioè gli influencer Seby Giliberto, Marco Rinaldi, Angelo Petrina e Marisa Consoli. Ringrazio Nino D’Asero per il supporto e infine grazie a tutti per aver dimostrato che noi siciliani siamo un popolo unico, compatto e attaccatissimo alla nostra terra”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.