Coronavirus, stasera alle 20.20 conferenza stampa di Conte per Fase 2: resta autocertificazione

Il premier Giuseppe Conte ha annunciato su Facebook una conferenza stampa alle 20.20, dove illustrerà le misure per la cosiddetta fase due.

A quanto apprende l’Adnkronos, resta l’autocertificazione per spostarsi e lasciare la propria abitazione.

Nel nuovo Dpcm, che si sta mettendo nero su bianco in queste ore e che il premier Giuseppe Conte dovrebbe annunciare in serata, nessun allentamento dovrebbe arrivare in questo senso, anche se cambierà il modulo in uso dando ai cittadini la possibilità di indicare nuove ‘fattispecie’ per allontanarsi da casa.

E’ terminata – oggi pomeriggio – la riunione della cabina di regia fra governo, regioni ed enti locali convocata dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per fare il punto sulla Fase 2 dell’emergenza coronavirus.

Alla riunione, durata circa due ore, hanno partecipato , oltre al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, i ministri Francesco Boccia e Roberto Speranza. Tra gli esponenti di Enti Locali e Regioni, i governatori Stefano Bonaccini, Attilio Fontana, Nello Musumeci. Tra i sindaci, il presidente Anci e primo cittadino di Bari, Antonio Decaro, la sindaca di Roma Virginia Raggi e il presidente dell’Unione delle Province Italiane, Michele De Pascale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.