Paternò, Scienze chimiche ateneo dona 40 litri di igienizzante al Comune

Il Dipartimento di scienze chimiche dell’università di Catania ha donato al Comune di Paternò 40 litri di igienizzante per le mani.

“Ritengo che la sinergia e la collaborazione sviluppatasi con l’Università è la dimostrazione del funzionamento eccellente dei processi organizzativi e solidali tra gli enti che nei momenti emergenziali danno un valore aggiunto alla capacità di risposta ai cittadini”, ha dichiarato il vicesindaco di Paternò Ignazio Mannino”.

La consegna della soluzione igienizzante è stata resa possibile , come ricorda Mannino, anche grazie alla segnalazione fatta al Comune dallo studente universitario Maurizio Anicito studente in Farmacia e rappresentante degli studenti in seno al Consiglio d’Amministrazione.

“I miei ringraziamenti vanno anche al consigliere comunale di Gravina di Catania Francesco Ferlito che si sta occupando della logistica dell’iniziativa. Infine, un doveroso ringraziamento va alla Protezione Civile Regionale che ha fornito l’alcool per la produzione della soluzione, ed in modo particolare ringrazio la Protezione Civile di Paternò per il lavoro che sta svolgendo in questo particolare momento”.

Parole di ringraziamenti di Mannino anche per i professori Purrello e Pegnatello e i loro team “che con spirito di collaborazione mettono a disposizione la propria professionalità e competenza. Emerge come la stessa Università pone in evidenza l’importanza della pratica di igienizzazione delle mani quale una delle migliori armi per sconfiggere il Covid-19, auspicando che tale pratica faccia parte delle abitudini quotidiane dei cittadini anche dopo l’emergenza”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.