Adrano, i consiglieri di Azione Civica chiedono di riaprire la Villa comunale: “Nel rispetto delle misure di contenimento”

I consiglieri di Azione Civica, Salvo Coco e Angela Branchina, chiedono la riapertura contingentata della Villa comunale di Adrano, a partire da prossimo 4 maggio.

Il Dpcm del 26 aprile scorso prevede per la data del 4 maggio la riapertura dei parchi a patto che siano rispettate le distanze di sicurezza previste. Il “Giardino della Vittoria” – il parco comunale adranita – è chiuso da quando è scattata l’emergenza legata alla pandemia.

“La nostra proposta – scrivono in una nota i due consiglieri – mira a dare la possibilità a tutti i disabili e i bambini accompagnati, di poter svolgere attività motoria all’interno del parco, oltre che, per chi lo volesse, lo svolgimento dell’attività sportiva individuale.

È indiscutibile quanto possa essere di beneficio per la salute la possibilità di una passeggiata o attività fisica all’aperto, pur nel rispetto delle misure di contenimento: 2 metri per attività sportiva e 1 metro per lo svolgimento di attività motorie, ingressi contingentati e fasce orarie prestabiliti. Tutto potrebbe avvenire tramite il supporto della Polizia municipale o della Protezione civile”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.