Adrano, on. Bulla (Lega): “Salvati i fondi europei per Aree interne. C’è anche emendamento per i Gal”

Salvati dalla rimodulazione i fondi destinati allo sviluppo delle aree interne i cui progetti erano in stato avanzato, messi in discussione dalla riprogrammazione per fare fronte alla grave crisi economica causata dalla pandemia Covid-19.

“Sono soddisfatto – commenta il deputato regionale Giovanni Bulla (Lega) – del risultato raggiunto con l’approvazione dell’emendamento che salva i fondi dell’area interna con capofila Adrano.

La norma, oggi parte integrante della legge di stabilità regionale prossima alla sua approvazione, è il frutto sinergico del lavoro intrapreso con il Presidente della Commissione Bilancio, Riccardo Savona.

“Su sollecitazione del sindaco di Adrano – spiega Bulla – ci siamo impegnati, anche con altri parlamentari, a salvaguardare tutti quei Comuni che avevano presentato progetti per attingere alle risorse Po Fers.”

Questi fondi sono infatti essenziali a garantire i 31 milioni di euro assegnati al nostro territorio. “Abbiamo predisposto – conclude Bulla – anche un emendamento a salvaguardia dei percorsi di sviluppo gestiti dalle comunità locali di cui sono espressione molti Gal (Gruppi d’azione locale).”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.