Paternò, addio al prof. Puglisi stroncato da infarto a 65 anni: una vita per l’ambiente e lo sport

A Paternò è morto all’ alba di oggi Luigi Puglisi, 65 anni, docente di educazione fisica, professionista assai noto in citta’.

A stroncargli la vita è stato un improvviso malore che non gli ha lasciato scampo.

Puglisi, oltre insegnante di educazione fisica, per anni e’ stato impegnato in politica e attivo nel mondo ambientalista. È stato presidente dell’ associazione Vivi Simeto. E’ stato anche ‘coach’ di alcune squadre sportive impegnate in corse campestre.

Da sempre ha lavorato coi giovanissimi. Gli amici che lo hanno conosciuto ricordano di lui la passione per l’atletica. I suoi insegnamenti e le sue sfide lanciate a tanti ragazzi cresciuti alla “Guglielmo Marconi” e non solo.

Il suo impegno per Vivisimeto è stato costante e sempre proiettato al recupero della Valle e del territorio. Il suo impegno politico con i Verdi e le sue battaglie ambientali sono state caratterizzate da tanta passione.

Di certo, è stato riferimento per tanti che oggi, in questi tempi d’emergenza, lo salutano con il rispetto degno di chi ha combattuto battaglie che meritavano di essere combattute.

La benedizione della salma e’ in programma domani alle ore 10.15 nella Chiesa SS. Annunziata.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.