Regione, Ars approva esenzione pagamento suolo pubblico per bar e ristoranti

Stop al pagamento del suolo pubblico per bar e ristoranti in Sicilia.

L’aula dell’Assemblea regionale siciliana, durante l’approvazione della legge di stabilità, ha approvato un emendamento della commissione Bilancio e del governo che prevede l’esenzione per il 2020 del pagamento del suolo pubblico per ristoratori e bar. I mancati introiti dei comuni saranno poi recuperati attraverso un fondo regionale da 300 milioni di euro.

La finanziaria deve essere approvata entro oggi. Alle ore 11 di oggi, infatti, è prevista la ripresa della seduta all’Assemblea regionale siciliana per concludere entro oggi l’esame della legge di stabilità regionale. Era stata sospesa ieri sera subito dopo l’approvazione dell’articolo 8 della Finanziaria che prevede misure ritenute fondamentali per far ripartire l’economia siciliana dopo la crisi causata dall’emergenza coronavirus.

L’Ars ha approvato anche una norma della legge di Stabilità che prevede agevolazioni per le imprese che assumono dipendenti a tempo indeterminato. La norma, promossa da Forza Italia, prevede che sarà la Regione a versare i contributi previdenziali e assistenziali fino al 31 dicembre 2020. Le aziende non potranno riassumere lavoratori che hanno precedentemente licenziato. Saranno disponibili 10 milioni di euro.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.