Biancavilla, si dimette l’assessore allo Sport Khalil: ricambio interno alla coalizione

Si è dimesso stamattina l’assessore allo sport del Comune Biancavilla Giulio Khalil: dimissioni dettate da un ‘turn over’ interno alla coalizione di governo: “Intendo ringraziare Giulio Khalil per il grande contributo fornito nel corso del suo mandato – ha detto il sindaco Antonio Bonanno – l’ex assessore continuerà a dare il suo contributo alla comunità in altri modi e in altre forme. Il mio è un ringraziamento sincero nei confronti di chi ha dato davvero tanto”.

Nelle lettera di dimissioni indirizzata al sindaco l’ex amministratore ha specificato che l’incarico datogli da Bonanno gli ha “dato la possibilità di conoscere meglio il tessuto sociale e culturale della nostra comunità e le tante problematiche che attanagliano il nostro territorio. Ascoltare ed aiutare giornalmente i cittadini biancavillesi è stato un compito arduo ma soddisfacente che ho svolto con piacere e che mi ha arricchito umanamente”.

Nella lettera Khalil ha riferimento alle attività portate a termine come il Carnevale biancavillese che dopo tanti anni siamo riusciti a far ripartire e il conseguimento dell’agibilità del campo sportivo comunale che ha reso sicura la struttura e permesso ai cittadini di Biancavilla di assistere alle manifestazioni sportive nel proprio campo di appartenenza e al “Biancavilla Calcio” di poter competere in Serie D, ospitando anche squadre di rilievo nazionale”. Khalili fa riferimento anche alle situazioni critiche che sono state affrontate: “In questi quasi due anni, il terremoto del 6 ottobre 2018 prima e l’emergenza da covid-19 adesso, hanno sicuramente messo davanti al percorso dell’attività amministrativa degli ostacoli che sembravano insormontabili ma che abbiamo affrontato e superato con autorevolezza, spirito di sacrificio e abnegazione. Ho sempre interpretato la politica come un gioco di squadra, all’interno del quale ognuno ha il proprio compito ed i risultati sono la conseguenza di una buona organizzazione e di idee vincenti. Per questo ho deciso serenamente e liberamente di rassegnare le dimissioni da assessore comunale e dare spazio a chi si è speso con passione, mettendo in campo le proprie idee e dando forza a quella squadra che mi ha permesso di governare insieme a Lei fino ad oggi”.

La lettera si chiude con una serie di ringraziamenti alla famiglia, alle persone che l’hanno sostenuto (prima e durante), al deputato regionale Gaetano Galvagno (“mi ha supportato nell’iniziare questo mio percorso e si è dimostrato più volte in questi anni vicino non solo alla mia persona, ma anche alla comunità biancavillese”).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.