Paternò, dal 14 riparte il mercato tri-settimanale: solo alimentari. Sarà in Corso Italia

A Paternò riparte dal prossimo 14 maggio il mercato tri-settimanale. Una riapertura limitata solo al settore alimentare.

La ‘location’ non sarà l’area antistante il velodromo Salinelle oppure via Fonte Maimonide o il piazzale esterno dello stadio Falcone- Borsellino, ma il parcheggio di Corso Italia nei pressi della piscina comunale. A montare per primi le bancarelle – come si diceva – saranno i generi alimentari.

Questa mattina è stato effettuato un sopralluogo nei pressi del parcheggio. “Si è convenuto, dopo un confronto ampio, pacifico, – si legge in una nota stampa – raccogliendo le istanze degli operatori e nell’ottica della ripartenza in questa “Fase 2″ del Coronavirus, di far ripartire per l’appunto le attività di vendita a partire dal prossimo giovedì 14 maggio, nel massimo rispetto del distanziamento sociale e delle misure di sicurezza individuali come l’utilizzo di mascherine e guanti”. Presenti al sopralluogo oltre al sindaco Nino Naso, gli assessori Luigi Gulisano, Ignazio Mannino, il comandante della Polizia municipale Antonino La Spina, il tenente del nucleo Annona Enzo Pedalino, il capo settore Attività Produttive Angelo Galea e l’assessore alle Attività produttive Salvatore Tomasello.

Mercoledì 13 maggio, alle ore 11.00, presso il quinto piano del Palazzo di Città, si terrà un incontro con i rappresentanti di tutte le attività di ambulantato non alimentare: “Si lavora senza sosta e con positività alla ripartenza di tutte le attività economiche della nostra Paternò”, ha detto il sindaco Nino Naso.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.