Nicolosi, dall’Asp 220 mila euro per ristrutturare Poliambulatorio e Guardia medica: a luglio l’assegnazione dei lavori

Dopo tanta attesa è stata approvata dall’Asp di Catania la delibera che prevede lavori di ristrutturazione del Poliambulatorio e della Guardia medica di Nicolosi.

Ad annunciarlo è il deputato regionale di “Diventerà Bellissima”, Giuseppe Zitelli. Per effettuare gli interventi sono stati stanziati circa 220 mila euro.

Entro la settimana verrà pubblicata la gara sul Mepa, con la scadenza fissata a 30 giorni. Da qui seguiranno tutte le altre procedure burocratiche previste per legge che dovrebbero portare, nell’ultima decade di luglio, all’aggiudicazione dell’intervento all’impresa vincitrice dei lavori. I lavori, la cui durata programmata è di 4 mesi, prevedono la ristrutturazione dei bagni esistenti e la realizzazione di 2 nuovi bagni per disabili, uno riservato alla Guardia medica e uno per il poliambulatorio; la realizzazione dell’impianto elettrico e speciale; l’installazione di nuovi condizionatori; e ancora, installazione di nuovi infissi esterni e di nuove porte all’interno dei locali; installazione di una fossa imhoff all’esterno dell’edificio; per concludere con la tinteggiatura della facciata esterna e la tinteggiatura degli ambienti interni e l’installazione, all’esterno, di un montascale per disabili.

“Non era possibile lasciare ancora chiusi i locali, nati come punto di riferimento, in ambito sanitario per il territorio- ha detto Zitelli -. Da diversi mesi, con il gruppo di Diventerà Bellissima, con il quale abbiamo anche effettuato dei sopralluoghi all’interno della struttura abbandonata, seguiamo con attenzione la problematica, prima per il reperimento delle somme e in questa fase, per arrivare alla tanto attesa gara che porterà all’avvio dei lavori. Voglio ringraziare, per l’impegno, il direttore generale dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza; il direttore dell’ufficio tecnico dell’Asp di Catania, Francesco Alparone; il sindaco di Nicolosi, Angelo Pulvirenti; la segretaria provinciale di “Diventerà Bellissima”, Francesca Catalano e l’intero gruppo di Diventerà Bellissima di Nicolosi”.

Grande soddisfazione la esprime anche la segretaria provinciale di “Diventerà Bellissima”, Francesca Catalano che, insieme al deputato regionale, Giuseppe Zitelli, ha recentemente incontrato il manager dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza, per parlare di sanità nel territorio etneo. “Relativamente alla Guardia medica e al poliambulatorio di Nicolosi – ha evidenziato la dott.ssa Catalano – abbiamo avuto un primo incontro con il manager dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza, lo scorso autunno. In quell’occasione abbiamo stilato un crono-programma per arrivare all’intervento atteso”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.