Parco dell’Etna, Carlo Caputo verso la presidenza: manca solo il parere della commissione Ars

A meno di sorprese dell’ultima ora Carlo Caputo, ex sindaco di Belpasso, dovrebbe essere il nuovo presidente del Parco dell’Etna, ente ormai commissariato da oltre due anni dopo l’addio di Marisa Mazzaglia, espressione del vecchio governo regionale a guida di Crocetta.

L’incarico da presidente del Parco fu revocato alla Mazzaglia dal governo Musumeci.

Il nome di Caputo alla guida del Parco dell’Etna arriva dallo stesso governo regionale.

Tuttavia prima che venga data l’ufficializzazione di Caputo come presidente dell’ente Parco occorre attendere il parere della commissione affari istituzionali all’Ars.

Occorre precisare che il parere della commissione può essere di tipo amministrativo o politico, non vincolante.

Ormai sicuro della nomina è lo stesso Carlo Caputo, il quale ieri sera sul proprio profilo social l’ha annunciato come cosa orma fatta: “Come molti avranno già letto sono stato nominato Presidente del Parco dell’Etna – si legge nel post – Spero di scrivere una nuova pagina d’impegno e contribuire alla buona gestione di questo ente di tutela e valorizzazione.

Intendo definire programmi ed obiettivi seguendo un metodo di partecipazione e condivisione con tutti gli attori istituzionali e associazioni del territorio, senza guardare interessi campanilistici ma mirando ad avere una visione del Parco.

Ringrazio il Presidente della Regione Nello Musumeci e tutti i membri del governo per la fiducia riposta nella mia persona”.
Congratulazioni a Caputo sono arrivati da diversi esponenti politici e istituzionali.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.