Identità siciliana alla Lega: su YouTube la gag del duo comico ‘I Sansoni’ (VIDEO)

“Ti racconto una barzelletta”. Questo il titolo di un video realizzato dal duo comico palermitano de ‘I Sansoni’ per esprimere la loro contrarietà alla possibilità che in Sicilia la Lega possa ricoprire con un proprio uomo la poltrona dell’assessorato regionale ai Beni culturali.

Il video realizzato dai fratelli Fabrizio e Federico Sansone, pubblicato su Facebook e sul canale YouTube del duo, già nell’arco di qualche ora ha fatto numeri da record per quanto riguarda le visualizzazioni e ha di fatto aperto un nuovo filone per i due comici. “Questa volta il lavoro ci è venuto piu’ facile del solito”, racconta Fabrizio, il maggiore dei due fratelli.

“Di solito ci confrontiamo con la realtà, la rielaboriamo a modo nostro e creiamo un parallelo o una metafora che faccia capire il controsenso di certe cose. Ma qui il controsenso è già la realtà. Abbiamo soltanto dovuto raccontare quello che era successo e gia’ scoppiavamo a ridere, o meglio, a piangere”. “Ma le barzellette – chiede Federico – non facevano ridere?”.

 

Clicca qui per vedere il video.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.