Paternò, riapre il mercato trisettimanale ma solo alimentari: sospesa la Tosap.

In vista dell’imminente riapertura totale del mercato tri-settimanale il sindaco Nino Naso ha incontrato ieri una rappresentanza dei venditori ambulanti non alimentari che lavorano nell’area mercatale di via Fonte Maimonide, i sindacati e le associazioni di categoria.

Due le questioni discusse dalle parti: sospensione del pagamento della Tosap per l’anno corrente e la contrarietà ad escludere una ricollocazione del mercato tri-settimanale in un’altra zona della città. Da stabilire il giorno della totale riapertura: è probabile sia lunedì 18 maggio, ma si tratta solo di una ipotesi.

“Si è parlato della fase di ripartenza dell’ambulantato non alimentare, in attesa delle disposizioni regionali e nazionali a riguardo – ha scritto Naso sul propri profilo social- Seguiamo tutti insieme con calma, pazienza e positività i passaggi che porteranno alla normalità le attività commerciali della nostra Paternò, seguendo sempre le normative e rispettando i requisiti di sicurezza. Inoltre, ho assunto l’impegno di non far pagare la Tosap (tassa di concessione del suolo pubblico) a tutti gli operatori. Diamo un segnale forte di vicinanza e di dignità”.

Oggi, alle 11 il sindaco Naso incontrerà i rappresentanti dei pub paternesi. “Questa amministrazione vuole essere punto di riferimento di tutti, con determinazione ma con tanta umiltà”, ha concluso il primo cittadino di Paternò. Oggi riapre solo il settore alimentare del mercato tri-settimanale: le bancarelle (9 circa) saranno collocate nel parcheggio di Corso Italia nei pressi della piscina comunale. Mercato riaperto nel massimo rispetto del distanziamento sociale e delle misure di sicurezza individuali come l’utilizzo di mascherine e guanti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.