Belpasso, il sindaco ai cittadini sulla Fase 2: “Troppo rilassati”. Sono 14 le persone guarite

La “Fase2” dell’emergenza coronavirus non significa “libera tutti” ma semplicemente alleggerimento delle misure restrittive.

Una sorta di spensieratezza che starebbero vivendo i cittadini di Belpasso come ha evidenziato il primo cittadino Daniele Motta sul proprio profilo social, attraverso il quale il primo cittadino ricorda ai belpassesi che “l’emergenza non è finita”.

“Arrivano dati confortanti sia a livello regionale che comunale ma la cosa che si nota e che ci siamo rilassati un po’ troppo- scrive Motta- . Quello che succederà nelle prossime settimane dipende solo da noi e dai nostri comportamenti. Pomeriggio (ieri ndr.) sono uscito a piedi e ho osservato i comportamenti della gente, troppi senza mascherina e troppo vicini, gruppi di persone, gruppi di ragazzi senza mascherina”.

Motta confida nel senso di responsabilità di tutti. Sul fronte sanitario buone notizie arrivano dal numero dei guariti. Allo stato attuale sono 14 le persone che hanno superato la prova Covid-19 e sono guarite.

Tre i soggetti deceduti, mentre rimangono sei quelli attualmente positivi. Intanto a Paternò si cerca di far ripartire in sicurezza le varie attività commerciali.

Ieri il sindaco Nino Naso ha incontrato anche i titolari di pub della città. “È stato anche questo un confronto proficuo e pieno di spunti positivi per la ripartenza sociale ed economica di Paternò- ha scritto Naso su social- Ovviamente, anche per loro esenzione totale della tassa di occupazione del suolo pubblico (Tosap) per tutto il 2020. Questa Amministrazione è e resta punto di riferimento per tutte le categorie sociali ed economiche della città”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.