Adrano, altri due arresti per il tentato duplice omicidio di sabato: sono anche questi ‘caminanti’

Due nuovi arresti nell’ambito dell’inchiesta che ha condotto al fermo di pg, sabato scorso, di quattro persone ritenute responsabili di tentato duplice omicidio nei confronti di una donna di anni 37 e di suo figlio di anni 19.

Agenti del commissariato di Adrano hanno fermato Salvatore Restivo, di 58 anni, e Fortunata D’Amico, di 63.

Tutte le persone coinvolte nell’inchiesta fanno parte dei “caminanti”, un gruppo nomade diffuso in Sicilia (la comunita’ piu’ numerosa si trova nel comune di Noto) e stanziali in un quartiere di Adrano. Tutto era scaturito da una banale lite tra Fortunata D’Amico e le vittime, figlia e nipote della donna.

A quel punto Restivo, compagno di D’Amico, che in un primo momento ha preso a bastonate la figlia della compagna, aveva poi organizzato una spedizione punitiva per tentare di uccidere lei e suo figlio. Assieme al fratello, alla cognata e a due nipoti si è recato a casa delle vittime e ha tentato di ucciderli con colpi di arma da fuoco e con sassi, una stecca da biliardo, un tondino in ferro e un’accetta, lanciati dalla strada all’indirizzo dei due obiettivi, che abitano al primo piano. Sono stati ritrovati, infatti, i segni dell’impatto dei proiettili nel soffitto dell’abitazione, nonché gli strumenti atti ad offendere all’interno dell’abitazione stessa.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.