Catania, il colosso Amazon apre deposito a Pantano d’Arci. Il sindaco: “Conferma attrattiva zona industriale”

“Questo nuovo polo logistico di un marchio prestigioso come Amazon che si stabilisce a Catania conferma l’attrattiva della zona industriale etnea come riferimento per tutto il Sud Est della Sicilia. Fondamentale è creare un’integrazione dei sistemi organizzati della distribuzione nazionale con quelli del tessuto imprenditoriale locale, che va sostenuto e incentivato per creare una sinergia virtuosa, a favore dello sviluppo del territorio e dell”occupazione dei nostri concittadini, obiettivo per cui l’Amministrazione è costantemente impegnata”.

Lo ha detto il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, in merito alla prossima apertura nel capoluogo etneo, da parte del ‘colosso’ Amazon di un nuovo deposito di smistamento che sarà’ operativo dal prossimo autunno e servirà i clienti residenti nelle province del capoluogo etneo, Siracusa e Messina. La struttura, di quasi 10 mila mq, sarà’ realizzata nel quartiere di Pantano d’Arci, e, entro tre anni dall’apertura, è stimato che creerà circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato. Inoltre, Amazon Logistics lavorerà con diversi fornitori locali di servizi, che è previsto, a regime, assumano oltre 70 autisti a tempo indeterminato.

“In un momento difficile come quello che stiamo vivendo – ha affermato Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia – siamo orgogliosi del lavoro che stiamo svolgendo nel consegnare i prodotti di cui i nostri clienti hanno più bisogno e supportare le comunità locali attraverso le donazioni effettuate negli ultimi mesi a sostegno di enti come il Dipartimento della Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana e il Banco Alimentare”.

“In questo momento – ha aggiunto- riteniamo ancora più importante l’annuncio di un nuovo deposito di smistamento a Catania, per poter garantire ai nostri clienti un servizio ancora più efficiente”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.