Catania, parcheggiatore abusivo morde agenti di Polizia: immobilizzato con la pistola elettrica

Ieri pomeriggio, personale delle Volanti è stato inviato in Piazza Mancini Battaglia a Catania, in seguito alla segnalazione di un parcheggiatore abusivo molesto. Giunta sul posto, la pattuglia ha individuato il soggetto, un uomo corpulento e molto alto, di origini straniere, che si stava allontanando dal luogo segnalato camminando in direzione del centro cittadino.

Dopo svariati tentativi volti ad avvicinarlo per consentirne una compiuta identificazione, gli operatori di Polizia sono stati selvaggiamente aggrediti dall’uomo, colto da un’improvvisa reazione violenta, manifestatasi in continui calci e pugni, morsi e sputi.

Subito sono giunti sul posto altre pattuglie in ausilio, coordinate dal sottoufficiale istruttore delle tecniche operative, il cui contributo determinava il definitivo contenimento del soggetto e l’azionamento della pistola ad impulsi elettrici.

Altri operatori di Polizia, infine, sono riusciti a immobilizzare il soggetto, che nel frattempo ha continuato a rivolgere a tutti i presenti sputi ed insulti di ogni genere, nel corso del difficile intervento di Polizia che proseguiva all’ospedale Cannizzaro, dove lo straniero è stato sedato e compiutamente identificato da personale della Polizia Scientifica.

Si tratta di Akoabue Innocent, nato in Zimbabwe, 32 anni, con innumerevoli precedenti di Polizia e ben tre espulsioni dal territorio italiano. L’uomo è stato denunciato in stato di arresto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.