L’Asp di Catania dà il via ai lavori di manutenzione straordinaria per le guardie mediche di Belpasso e Zafferana: saranno spesi 125 mila euro

Partiranno all’inizio di giugno i lavori di manutenzione straordinaria delle guardie mediche di Belpasso e Zafferana Etnea.

Si tratta di due interventi rientranti in un preciso piano di lavori di adeguamento e manutenzione delle sedi di Guardia Medica della provincia di Catania.

Per Maurizio Lanza, direttore generale dell’Asp di Catania si tratta di una attività di “monitoraggio e di miglioramento dell’efficienza e degli standard di accoglienza dei presidi di continuità assistenziale della nostra provincia, sia sotto il profilo dei servizi ai cittadini, sia sotto l’aspetto della sicurezza degli operatori”.

I progetti sono stati curati dall’ufficio tecnico dell’Asp di Catania d’intesa con le Direzioni dei Distretti sanitari di Paternò e Acireale.

“L’emergenza Covid, nonostante il grande impegno richiesto – ha affermato il direttore amministrativo dell’Asp di Catania Giuseppe Di Bella -, non ha rallentato l’attività degli uffici tecnici e amministrativi. Grazie a questo impegno siamo in grado di avviare questi nuovi lavori e di mantenere fede agli impegni assunti”.

I lavori approvati, il cui importo ammonta a oltre 125 mila euro, prevedono, per la Guardia Medica di Belpasso, la sostituzione degli infissi con serramenti a taglio termico per il maggiore comfort ambientale dell’ambulatorio.

Per la Guardia Medica di Zafferana è invece prevista la conversione dell’attuale servizio igienico, in toilette per disabili; la realizzazione di un nuovo servizio igienico per il personale, accessibile dall’ambulatorio; la tinteggiatura delle pareti e dei soffitti.

Contestualmente all’approvazione del progetto esecutivo, la Direzione Strategica dell’Asp di Catania ha autorizzato anche l’indizione della gara con procedura elettronica sul Mepa (Mercato elettronico pubblica amministrazione). L’iter amministrativo è già concluso e nei primi giorni di giugno verranno avviati i lavori.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.