Calcio Catania, Tribunale fallimentare dà 60 giorni per procedura concordato: chiesta relazione sui conti

Fallimento Calcio Catania

Il Tribunale fallimentare ha deciso per il no all’azzeramento del Cda con conseguente nomina di commissari e sì invece al concordato con riserva in bianco sul Calcio Catania.

Tale decisione rende di fatto improcedibile anche la richiesta cautelare della Procura etnea di avviare la procedura fallimentare della societa’ calcistica.

I giudici hanno nominato due commissari, la commercialista catanese Letizia Guzzardi e il professore di diritto commerciale Antonio Rossi, e concesso 60 giorni di tempo per andare avanti nella procedura di concordato. La società così rimane in mano all’attuale consiglio di amministrazione, mentre i due commissari giudiziali nominati si occuperanno esclusivamente della procedura di concordato.

I provvedimenti del Tribunale ieri sono stati tre: oltre al rigetto della richiesta cautelare della Procura e l’approvazione del concordato i giudici hanno disposto, per conto di Finaria che controlla la società, che il Calcio Catania rediga una relazione dettagliata sulla proposta di acquisto presentata da Sigi Spa.

Entro cinque giorni dovranno essere presentati dettagli su onorabilità, consistenza economica e piano industriale degli acquirenti e il Tribunale valuterà e indicherà la strada da seguire con tempi e modi ancora da decidere.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.