Catania, furto e raid vandalico nella sede della UilTrasporti: rubati computer portatili

Ladri in azione a Catania nella sede territoriale della UilTrasporti in via Cesare Vivante.

Non è chiaro se l’azione sia legata all’attività dl sindacato oppure se si tratta dei soliti balordi che approfittando del buio della notte (il colpo è avvenuto lunedì notte), hanno fatto irruzione portando oggetti aventi un certo valore.

Dal sopralluogo stamattina dai responsabili della sede sarebbero spariti alcuni computer portatili e vandalizzati gli uffici. Una denuncia è stata presentata ai carabinieri, che indagano su questo episodio.

La segretaria generale della Uil di Catania, Enza Meli, ha espresso “piena solidarietà” al segretario Salvo Bonaventura e a tutto il gruppo dirigente della UilTrasporti, impegnati in questi mesi nella difficile gestione della crisi sociale e occupazionale provocata dall’emergenza Coronavirus in aziende-chiave come le società aeroportuali, le imprese dell’Igiene ambientale e l’Amt di Catania: “Questi atti di intimidazione – ha scritto Enza Meli – non ci fermeranno.

Tutta la Uil è solidale con la sua organizzazione di categoria. Come in passato, quando già la sede UilTrasporti era stata oggetto di un raid vandalico, vogliono impaurirci ma riusciranno ancora una volta a sortire l’effetto contrario.

Mentre confidiamo nella magistratura e nelle forze dell’ordine perché facciano luce su questo episodio, francamente inquietante, noi continueremo a fare sindacato in linea con la tradizione Uil proseguendo nel nostro cammino di impegno per la legalità e la difesa dei diritti dei lavoratori”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.