Belpasso, c’è un nuovo caso Covid. Il sindaco: “Notizia scoraggiante, emergenza non è conclusa”

Municipio di Belpasso

Cresce di una unità il numero dei contagiati a Belpasso. A darne comunicazione è il sindaco Daniele Motta attraverso la propria pagina social. I casi totali da Covid- 19 a Belpasso sono pertanto 24 di cui 2 attualmente attivi, 3 deceduti e 19 guariti.

“Devo comunicarvi un nuovo contagio – scrive Motta – Si tratta di una persona che sta bene ed è in isolamento domiciliare alla quale auguriamo una veloce guarigione. Certo questa notizia ci scoraggia un po’ ma ci deve fare capire che ancora l’emergenza non è conclusa e prendere sotto gamba questo periodo sarebbe un grave errore”.

Il sindaco invita i cittadini a tenere alta l’attenzione utilizzando la mascherina e rispettando le distanze.

“I dati a livello regionale e nazionale sono comunque confortanti e diminuiscono sempre di più gli ospedalizzati. Sono certo che dopo questa lungo ed estenuante periodo torneremo alla normalità e diremo la parola “fine” al coronavirus”.

Nei giorni scorsi l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza aveva avuto un incontro con l’amministrazione comunale che, a suo tempo, aveva inviato Razza in città. In quella circostanza Razza si era complimentato per come “il nostro Comune – scrive il primo cittadino sul proprio profilo social – ha gestito l’ondata pandemica, a partire dai buoni spesa che hanno anticipato quelli regionali e nazionali; ha ascoltato la nostra relazione tecnica con tutte le azioni e le iniziative intraprese”.

Intanto il comune belpassese, meno di 36 ore addietro, ha completato la sanificazione dell’area urbana del quartiere S. Giuseppe e S. Rocco. Sanificato interamente anche Piano Tavola, limitatamente agli agglomerati ad est e ad ovest di via Mongibello appartenenti al Comune di Belpasso. È stata interamente trattata anche l’area industriale, artigianale e commerciale, fino ad Etnapolis. Precedentemente sono stati trattati i villaggi: Le Ginestre, Del Pino, Frumenti, Pietra Forcella.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.