Adrano e Biancavilla, ‘Sinergie’ lancia la petizione ‘decoro sociale’: movida e civiltà siano una cosa sola

#decorosociale

#decorosociale è il titolo della petizione lanciata nei giorni scorsi dall’associazione Sinergie.

L’associazione si è unita prontamente alla causa sollevata dagli imprenditori di Biancavilla che sulla loro pelle stanno vivendo le difficoltà del periodo storico che stiamo affrontando, aggravate ulteriormente da quel male che da sempre incombe sulle nostre città: l’inciviltà.

L’obiettivo è quello di richiedere con forza e a voce unanime a chi di dovere (sindaci di Adrano e Biancavilla e prefetto di Catania) un potenziamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine nelle zone e nelle ore interessate dalla movida, tali da renderli più vivibili da un punto di vista del decoro sociale di cui molti giovani come noi risentono la mancanza.

“Il nostro obbiettivo – spiega Luciana Putrino, componente dell’associazione – non è finalizzato alla chiusura anticipata dei locali (provvedimento adottato nei giorni scorsi dal sindaco di Biancavilla), quanto piuttosto ad un ripristino generale dell’ordine pubblico che si riferisce a ciò che avviene lungo le strade interessate dalla movida, fuori da ogni responsabilità dei gestori dei locali”.

Il presidente di Sinergie Ettore Romano auspica un numero consistente di firme sulla piattaforma change.org. “E’ un tema che sta a cuore a tanti – sottolinea Romano – per questo rivolgo un grazie a coloro che con il loro sostegno stanno già contribuendo al tentativo di raggiungimento di questo obbiettivo di civiltà”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.