Muoviti Paternò: “Salviamo Piazza Nino La Russa dal degrado e riconsegniamola alla città” (VIDEO)

Muoviti Paternò

L’associazione politico-culturale Muoviti Paternò denuncia lo stato di degrado in cui versa Piazza Nino La Russa e propone di trasformarla in un’arena cinematografica o in un drive in vista della stagione estiva.

“L’amministrazione comunale – spiegano i componenti di Muoviti Paternò – ha il dovere di bonificare l’intera area per renderla nuovamente sicura e vivibile. In questa estate insolita, caratterizzata dal distanziamento sociale, secondo noi sarebbe il luogo perfetto per realizzare un’arena cinematografica o un drive in.

Piazza Nino La Russa è uno dei tanti simboli del decadimento assoluto della nostra città. Una piazza che, nonostante si trovi nel cuore del centro storico di Paternò e sia stata costruita poco più di dieci anni fa, versa in uno stato di vergognoso degrado: i servizi igienici sono stati distrutti, i lampioni totalmente danneggiati, le caditoie dei tombini rubate e si è accumulata una quantità incredibile di rifiuti di ogni tipo.

Un’umiliazione per i residenti della piazza e per l’intera città che deve registrare l’ennesima opera inutile, totalmente abbandonata dalle istituzioni che avrebbero dovuto tutelarla e farne un punto di aggregazione”.

Guarda il video con le immagini e il racconto di Paolo Di Caro di Muoviti Paternò.

 

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.