Fase 3, una mascherina è per sempre: prodotta a Ragusa la “Drop Mask” promette di essere eterna

Cappello Group Drop Mask

Diramate le nuove indicazioni sull’uso in Fase 3 delle mascherine anti-Covid, arriva la mascherina che promette di essere eterna.

La Cappello Group di Ragusa, completati i test di laboratorio richiesti dalle autorità competenti e l’iter di certificazione con la registrazione presso il ministero della Salute, ha rispettato la tabella di marcia e ha avviato a pieno regime la produzione e commercializzazione di “Drop Mask“, totalmente made in Italy, design ergonomico a goccia, riutilizzabile – questa è la promessa – all’infinito, dotata di marchio CE e certificata come Dispositivo medico in classe 1, brevettata dall’azienda siciliana per design, invenzione industriale e modello di utilità.

Lavabile e sanificabile, si è rivelata ai test efficace nella protezione di naso e bocca da particelle volatili nell’aria. Realizzata in elastomero termoplastico morbido e anallergico adatto per il contatto alla cute, funziona con la semplice sostituzione quotidiana del filtro certificato in triplo strato, idrorepellente e quindi adatto anche in spiaggia.

La struttura consente l’applicazione della visiera Shield a protezione del viso. La Cappello Group, che per questa nuova linea da’ lavoro già a circa 50 addetti diretti e indiretti, è riuscita a ottimizzare la selezione di materiali italiani di qualità e l’organizzazione industriale.

Avviato l’iter per donare i primi pezzi già prodotti a realtà ospedaliere, di Protezione civile, dei soccorritori e delle forze dell’ordine della Sicilia.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.