Palagonia, il sindaco annuncia nuovo caso di Coronavirus: cresce la preoccupazione tra i cittadini

Si registra un nuovo caso positivo di Covid-19 a Palagonia.

A darne notizia è il sindaco della cittadina palagonese Salvatore Astuti attraverso il proprio profilo social: “Non è finita.

C’è un caso di COVID-19 – scrive il primo cittadino – La persona in questione che non ha alcun sintomo, in questo momento non è a Palagonia, i familiari e coloro che sono venuti a contatto con questa persona sono in quarantena.

Il caso in oggetto è fortemente indicativo di quanto sia diabolico ed imprevedibile questo virus.

Vi aggiornerò nei prossimi giorni, ma raccomando a tutti, di ripassare ogni giorno le misure anti contagio.

Si può essere liberi, rimanendo attenti e rispettosi delle regole”.

Una notizia che ha suscitato viva preoccupazione tra i cittadini come si legge dai commenti lasciati sulla pagina del sindaco: “Io spero che i familiari sono davvero in quarantena, spero che li vigiliate – scrive un uomo – perché se così non fosse… Ci saranno altri casi”.

Altri ancora condannano l’eccessiva libertà di movimento nel territorio (“il paese vive come non ci fosse niente, basta passare dalla piazza… per rimanere senza parole”), parlando di assenza di controllo (“controlli non ce n’è, servizio sanitari scadente, Usl provinciale non informata, vigili urbani pure, anche se ti autodenunci puoi stare a casa rinchiuso per sempre non verrà nessuno a dirti il tempo è scaduto devi fare il tampone, e se lo richiedi tu di farlo ti rispondono boh”).

Tuttavia il sindaco ha rassicurato la cittadinanza che la macchina dei relativi controlli, a 360 gradi, è già stata attivata : “Saputa la notizia, ho contattato il servizio sanitario regionale, nel giro di poche ore, il servizio epidemiologia di Catania- ha scritto il primo cittadino-ha già programmato, tutti i controlli a familiari e contatti, per scongiurare eventuali contagi”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.