Maturità, parte ‘Il Ripassone’ per gli studenti: sui canali social del ministero lezioni e podcast su 4 discipline

maturità 2020

Italiano, storia, matematica, inglese: parte sui canali social del ministero dell’Istruzione #IlRipassone: un aiuto, a una settimana dall’avvio degli Esami di Stato del Secondo ciclo, per tutti gli studenti che si apprestano a sostenere la Maturita’, che quest’anno avra’ una sola prova, quella orale, che si svolgerà in presenza.

Lo comunica il ministero.

Per una settimana, ogni giorno sul profilo Instagram del ministero (@Misocialig) i maturandi troveranno materiali speciali, lezioni, podcast e contributi prodotti nei mesi di pandemia.

Quattro le discipline: italiano, storia, matematica, inglese. Gli studenti potranno ascoltare le lezioni con Maturadio, il programma di 250 podcast divisi in 10 materie lanciato dal ministero dell’Istruzione in collaborazione con Treccani e Rai Radio3. O prepararsi con le playlist Learning di RaiPlay e le lezioni dei professori con ‘La scuola in Tivu”, programmazione speciale, frutto del lavoro congiunto fra la tv pubblica e il ministero.

E ancora, con #Maestri, seguire accademici e grandi divulgatori che portano ogni pomeriggio la scuola a casa con brevi lezioni di quindici minuti. Un percorso che accompagnera’ i ragazzi fino al prossimo 17 giugno, giorno in cui iniziera’ la Maturita’ per oltre 500mila studenti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.