Belpasso, sala consiliare a disposizione dei laureandi: il neo ingegnere Mario la inaugura con 110 e lode

Belpasso, sala consiliare a disposizione dei laureandi: il neo ingegnere Mario la inaugura con 110 e lode

L’aula consiliare di Belpasso si trasforma in un luogo per consentire ai laureandi la discussione della tesi di laurea.

Infatti tesi di laurea discussa in video conferenza, visti i disagi e le restrizioni provocate dal Covid-19, che rende impossibile la presenza fisica del laureando dinnanzi alla commissione giudicatrice.

“Il Comune di Belpasso al fine di regalare maggiore ufficialità e opulenza ad un momento così importante per gli studenti belpassesi – ha detto il sindaco Daniele Motta – ha deciso di donare loro la possibilità di viverlo nell’ambito dell’elegante e storica sala consiliare del Comune”.

Ad inaugurare questo particolare “servizio” gratuito dell’amministrazione Motta è stato Mario Di Mauro, che ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Edile-Architettura con voto 110/110 e Lode, presentando la tesi dal titolo “La modellazione meccanica del patrimonio costruito storico: l’approccio ai macroelementi applicato all’ex convento di S. Maria di Gesù in Belpasso”.

Relatore: Prof. Ing. Alessandro Lo Faro. Correlatore: Prof. Ing. Francesco Cannizzaro.

La proposta di far discutere la tesi di laurea nelle aule consiliari dei singoli comunale è al vaglio delle amministrazioni del circondario.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.